Chi siamo
La nostra agenzia

In un mondo in costante evoluzione, sappiamo quanto sia importante avere un partner affidabile e competente quando si tratta di comprare, vendere o affittare una proprietà. Tecnocasa Centro Storico è un team di professionisti appassionati con anni di esperienza nel settore immobiliare. La nostra missione è quella di mettere al centro delle nostre attività voi, i nostri clienti, e di guidarvi attraverso ogni passo del processo, garantendo un'esperienza senza stress e soddisfacente.

Il centro storico di Cesena, raccolto sotto l'antica Rocca Malatestiana, contiene chiese e palazzi di interesse storico e artistico e preserva parte delle mura che circondavano la città dall'epoca medievale e gran parte dei torrioni e delle porte.

Piazze e vie:
La fiera di San Giovanni in piazza del Popolo.
La piazza principale è piazza del Popolo, caratterizzata al centro dalla fontana del Masini, risalente alla fine del Cinquecento; vi si tiene il mercato cittadino due volte la settimana. Su di essa affacciano il palazzo comunale, la Loggetta Veneziana, la Rocchetta di Piazza e la chiesa dei Santi Anna e Gioacchino.

Collegato alla Piazza del Popolo da via Zeffirino Re, si trova il Palazzo del Ridotto, edificio dedicato a papa Pio VI, questo antico palazzo è circondato da tre piazze: piazza Almerici; piazza Bufalini, dove è ubicata la Biblioteca Malatestiana, una biblioteca che già il grande umanista Flavio Biondo riteneva una delle migliori d'Italia e inserita dall'UNESCO, prima in Italia, nel Registro della Memoria del Mondo; la terza è piazza Fabbri dove durante lo scavo per un parcheggio sotterraneo fra il 1997 e il 1998 è stato rinvenuto un'abitazione antica, una domus, con all'interno una pavimento musivo.La cattedrale di San Giovanni Battista.

Architetture religiose:
Lo stesso argomento in dettaglio: Chiese di Cesena.
La cattedrale, dedicata a san Giovanni Battista e realizzata in stile gotico, risalente alla fine del Trecento, con una cripta che racchiude da secoli le spoglie di san Mauro, è stata completamente smembrata nel XX secolo di tutto lo stile settecentesco contenuto all'interno e risparmiando solo la cappella della Madonna del Popolo; nella facciata sono state chiuse una monofora e due finestroni, aggiunti mattoni nuovi e l'altare su cui posavano le sculture del Bregno è andato perduto.

Vi è poi la chiesa di Sant'Agostino, edificata su disegno del Vanvitelli, e la chiesa di San Domenico (conservano numerosi dipinti) e, appena fuori dal centro storico, la abbazia di Santa Maria del Monte, che ospita opere pittoriche di notevole valore storico-culturale e una collezione di ex voto fra le più grandi d'Europa, costituita da tavolette dipinte a partire dal 1400 che raffigurano i miracoli con i quali la Vergine del Monte esprimeva la sua protezione a Cesena e ai cesenati.La Torre bizantina, risalente al X secolo, probabilmente era la torre campanaria di una chiesa andata poi distrutta.

Palazzi[modifica  modifica wikitesto]
Lo stesso argomento in dettaglio: Palazzi di Cesena.
L'interno della sala degli Specchi del palazzo comunale.

Vi aspettimo in Via Cesare Battisti 14.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Giulia Casadei
Coordinatrice
Ronaldo Haxhija
Collaboratore
Jonathan Malavasi
Affiliato
Daniele Pellegrino
Affiliato
Affiliato
Studio Vittoria Srl
Via Cesare Battisti, 14/16 47023 Cesena (FC)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy